Mailing List




Respirare Bene
Sulla necessità di respirare bene e di respirare sempre, non c’è dubbio, perché la vita inizia e termina con una inspirazione ed una espirazione d’aria e di energia vitale .

A parte queste considerazioni, la buona respirazione, cioè la respirazione corretta, serve per stare bene in salute, tenersi in forma, per essere efficiente in tutto, nel lavoro, nella sessualità, mantenersi giovane fino a tarda età, dimostrarsi capace nelle competizioni sportive.
 

Dopo le due suddette ragioni che impongono quei provvedimenti più saggi inerenti la respirazione , vi è la terza: farsi dei, trascendere cioè la propria natura psichica, realizzare il salto di qualità per farla finita con le limitatezze della natura umana.

Lo scopo della nostra evoluzione è diventare veri maestri; ma per arrivare a tanto urge la trasmutazione della propria coscienza che fa possedere la luce della vera Conoscenza. Una mano l’abbiamo avuta da Cristo che si è innestato in noi come seme vivente di trasmutazione affinché ognuno di noi realizzi lo stato di deità e come tale possa entrare veramente in Dio ed essere Dio.

Ebbene, la respirazione educata dall’ascetica archeosofica consente di mettere a tacere tutto ciò che di umano c’è nell’umano, per andare con il dio latente, assopito, dormiente in noi, ma ridestato a nuova vita, lassù come individuo nuovo, trasmutato, non più condizionato, né dal tempo, né dallo spazio, né dalla causalità. Se non si diventa padroni del respiro, non si può andare in alto.

dal capitolo "SI DEVE RESPIRARE BENE PER TRE MOTIVI: 1°) PER NON MORIRE - 2°) PER VIVERE E STAR BENE IN SALUTE- 3°) PER DIVENTARE DEI"
 
 
< Prec.   Pros. >

Libere Donazioni

Egitto, CastelFiorentino

Egitto Arte Mistero 2008